Dal 2004 conduco laboratori di recitazione e creazione collettiva per stimolare la creatività e l'espressione personale attraverso il teatro.
Quasi niente
(2022)
"L'ora in cui non sapevamo niente l'uno dell'altro" è un testo del 1992 dello scrittore austriaco Peter Handke. Fortemente sperimentale nella sua forma, il testo è concepito come una lunga didascalia-racconto in cui l'autore osserva la vita di una piazza animata, lungo un'intera giornata, da un flusso continuo di movimenti, personaggi e storie che lo attraversano e si intersecano tra loro. A partire da questa ispirazione, le allieve e gli allievi hanno creato e messo in relazione alcuni personaggi rappresentando flash, episodi di vite e piccoli frammenti di società. Una voce conduce per mano il pubblico lungo queste vicende, questi profili, che, pur senza parlare, sanno incuriosire, farsi conoscere, attrarre...
con le allieve e gli allievi:
Serena Bassoli, Giulia Bertolotti, Simona Biancalana, Davide Corsini, Giulia Marchetti, Aurora Mandara, Jessica Menozzi, Giulia Trameri, Enzo Scopece, Pietro Versari, Laura Vicini, Alice Zambelli, Sabrina Zoboli.
ph. Filippo Bedeschi